IL PAVIMENTO CHE AMA LE SFIDE

Pavimenti fonoassorbenti

Negli anni in cui l’estetica ed il design erano gli elementi presi maggiormente in considerazione nella progettazione architettonica e degli ambienti, le caratteristiche qualitative dei materiali utilizzati nell’arredo e la capacità di questi di garantire comfort e benessere erano aspetti sottovalutati.

Una recente indagine statistica condotta da A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili) ha evidenziato che la percentuale più alta di litigi tra condomini riguarda il rumore causato dalla presenza di animali domestici, dall’irrequieto gioco dei bambini, dal classico ticchettio di scarpe femminili e dallo spostamento di mobili in tarda ora.

Una delle sfide che Surteco vuole vincere è quella di assicurare tranquillità e relax agli utilizzatori dei propri pavimenti, risolvendo il problema della trasmissione del rumore con un prodotto caratterizzato da un alto livello di isolamento acustico e da un’eccellente resa estetica.

Per donare benessere, un pavimento deve emanare una sensazione di calore e di intimità, deve assicurare facilità di manutenzione e deve essere composto da materiali robusti. Oltre a queste caratteristiche, i pavimenti LVT si distinguono per la capacità di assorbire i rumori e questo li rende perfetti per essere installati negli ambienti residenziali e lavorativi, ovvero in quei luoghi nei quali si svolge la parte attiva della vita quotidiana e il silenzio diventa una componente importante.

Gli innovativi pavimenti EVT (Engineered Vinyl Tile) della linea SLY sono caldi, confortevoli, resistenti e di notevole estetica e per questo sono particolarmente adatti all’uso in tutti gli ambienti interni. Composti da 5 strati pressati a caldo, con accoppiato un materassino isolante alla base, i pavimenti SLY sono perfetti per chi cerca un pavimento silenzioso e pieno di charme.

L’accessorio silenzioso che fa per te

Nella linea di pavimenti SLY, il materassino isolante è integrato, ma viene venduto anche separatamente se lo si vuole applicare ai pavimenti delle linee BASIC e STARCLIC.

Il materiale isolante con il quale è realizzato il materassino è a base di lattice, una materia prima riciclabile che lo rende resistente e altamente elastico. E’ inoltre dotato di barriera a vapore integrata. Questa composizione permette al materassino di ridurre il rumore ambientale fino al 35% in più rispetto ai comuni pavimenti vinilici e di ridurre la trasmissione dello stesso all’ambiente sottostante di 18 dB.

Il materassino acustico dB Cover è certificato secondo la normativa EN 1849-1, che determina lo spessore e la massa areica. L’abbattimento acustico è certificato secondo le normative UNE 104-B 717/12. Il comportamento al fuoco e la conducibilità termica sono conformi alle normative DIN 4102 e EN 12667.

I pavimenti con questo materassino sono ideali per ambienti con riscaldamento a pavimento e in presenza di oggetti con ruote girevoli. Un’ulteriore prova della qualità di questo materiale è data dai test condotti secondo le normative DIN EN 13419 e DIN EN 717-1 riguardanti le emissioni nocive di formaldeide, che ne certificano la conformità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nessun prodotto in carrello.